Si celebra domani in tutt’Italia la 72esima Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro. Anche in Abruzzo iniziative nelle quattro province per ricordare che prevenzione, informazione e formazione sono le armi più importanti per fronteggiare il fenomeno
Manifestazioni organizzate in tutta Italia dalle Sedi Anmil (Associazione nazionale lavoratori mutilati e invalidi per lavoro) per la 72esima Giornata nazionale per le vittime di incidenti sul lavoro. Diverse le manifestazioni anche a L’Aquila, Pescara, Chieti e Teramo. Un modo per confrontarsi sui dati relativi al fenomeno infortunistico e su cosa è necessario fare per una maggiore sicurezza sul lavoro. La celebrazione principale quest’anno si terrà a Fiume Veneto (PN).
La Sezione Anmil ha previsto l’organizzazione delle manifestazioni locali a Pescara con il seguente programma: alle ore 9,30 si terrà una messa nella Chiesa di Sant’Andrea.
Alla cerimonia civile, nella sala consiliare del Comune di Pescara alle ore 11, parteciperà anche l’onorevole Guerino Testa.