Il Comando Provinciale di Chieti ha tratto in arresto un 20enne di Francavilla al Mare e sequestrato circa 9 chilogrammi di sostanze psicotrope oltre a numerosi articoli come cinture, occhiali e capi di abbigliamento contraffatti di note “griffe”
Il Comando Provinciale di Chieti, nell’ambito di un’operazione di controllo del territorio e contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, ha tratto in arresto un soggetto e sequestrato circa 9 chilogrammi di sostanze psicotrope, cinture, occhiali e capi di abbigliamento contraffatti di note “griffe”.
I militari della Tenenza di Ortona, coordinati dalla Procura della Repubblica di Chieti, hanno condotto un’articolata attività d’indagine, espletata anche con numerosi appostamenti e pedinamenti, che ha permesso di individuare un’abitazione a Francavilla al Mare, adibita ad una vera e propria centrale dello spaccio.
A seguito di riscontri, effettuati nel corso dell’attività di polizia giudiziaria, le fiamme gialle ortonesi, con l’ausilio delle unità cinofile della Guardia di Finanza di Pescara nei giorni scorsi, hanno effettuato un blitz nell’abitazione del ventenne francavillese, dove – a seguito di un’accurata perquisizione e grazie al fiuto del Cane Dafil – hanno scoperto, nascosti sotto un letto, circa 2 kg di hashish e marijuana, oltre a 8 gr. di cocaina. La perquisizione estesa anche al garage di pertinenza all’abitazione, ha consentito di scoprire in un armadio un borsone contenente 71 panetti di hashish e 3 borsoni al cui interno erano occultati occhiali, cinture, scarpe, giubbini, felpe, jeans e AirPods contraffatti di noti marchi. Il quantitativo di droga complessivamente sequestrato unitamente alla presenza di materiale idoneo al confezionamento ha confermato i sospetti degli operanti sull’attività di spaccio posta in essere dal soggetto tratto in arresto.
Il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Chieti – Col. Michele Iadarola -evidenzia come il risultato di servizio confermi l’elevata attenzione del Corpo nel contrasto alla diffusione e al consumo di sostanze stupefacenti, in particolar modo durante la stagione estiva, periodo in cui il nostro territorio diventa meta ambita da parte di migliaia di turisti. Inoltre l’operato dei finanzieri ha assestato un duro colpo ai canali di approvvigionamento di sostanze stupefacenti, nel territorio di Francavilla al Mare. L’ufficiale, nell’ottica di una sempre proficua collaborazione istituzionale, sottolinea altresì l’importante contributo fornito dalla locale Stazione Carabinieri di Francavilla al Mare nell’attività info-investigativa svolta.