Tra i Comuni attraversati dal Giro d’Abruzzo c’è anche il piccolo centro di Brittoli, all’esordio tra i grandi eventi sportivi della regione. Le telecamere alla scoperta dei territori in cui, secondo molte testimonianze e documenti storici, è nato il leggendario arrosticino, il piatto simbolo della cucina abruzzese. La quarta tappa della corsa professionistica passa anche da Civitella Casanova e da Carpineto della Nora.
“Il passaggio del Giro d’Abruzzo tra le strade di Brittoli, rappresenta una grande occasione per tutto il paese”, commenta il capogruppo dell’opposizione ed ex sindaco, Domenico Velluto.
“Grazie all’eco mediatica di questa manifestazione sportiva – prosegue Velluto – , domani in tanti potranno conoscere il nostro territorio e soprattutto gli splendidi paesaggi di cui è ricco. Per la prima volta il nostro piccolo paese è toccato da due corse ciclistiche importantissime. Anche nel mese di luglio, precisamente domenica 14, avremo il passaggio del Giro d’Italia donne, nell’ultima tappa decisiva da Pescara a L’Aquila. Ci teniamo a ringraziare la Regione Abruzzo e gli organizzatori della RCS per aver pensato alle bellezze paesaggistiche presenti sul nostro versante”.