Tragedia sfiorata ieri al largo di Giulianova con una barca colata a picco. A bordo c’erano quattro persone, tra cui due bimbe, tutte tratte in salvo
Per fortuna solamente tanta paura, si chiude così l’episodio in mare registrato nel tardo pomeriggio di ieri nelle acque antistanti il lungomare monumentale Zara a Giulianova, dove una imbarcazione da diporto, un cabinato di circa 7 metri nuovo di fabbrica, ha iniziato ad imbarcare improvvisamente acqua dalla struttura dello scafo appena uscita del porto.
Sull’imbarcazione erano presenti 4 persone (tra cui due bambine in tenera età), che di fronte alla situazione di pericolo si sono aggrappati alla zattera di salvataggio attivata subito del papà nonché proprietario della barca, in attesa dell’arrivo dei soccorsi.
L’ipotesi più accreditata è quella di un cedimento di carattere strutturale. Le certezze si potranno avere solo dopo la perizia degli esperti della guardia costiera. Subito è partito l’allarme raccolto da un dipendente dell’Ente Porto di Giulianova. Lo stesso ha chiesto di intervenire ad alcuni privati presenti sul porto, oltre alla guardia costiera.