Una ciclista di 56 anni, Monica Tassoni, è morta a Giulianova dopo essere stata investita da un’autovettura nel sottopasso di via D’Annunzio, a poca distanza dalla statale Adriatica.
Secondo una prima ricostruzione la donna è stata urtata da un’Audi intorno alle 13, mentre attraversava in bici il sottopasso di via d’Annunzio: è caduta e ha sbattuto violentemente la testa sull’asfalto. Inutili i soccorsi del personale del 118. È ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente: sul posto per gli accertamenti di rito e per gestire la viabilità ci sono la polizia stradale e i vigili urbani. Il sottopasso è stato chiuso al traffico.
Monica Tassoni era una dipendente della Regione ed era la moglie di un noto ex giocatore di basket giuliese, Orazio Pedicone. Secondo una prima ricostruzione, la donna che percorreva il sottopasso in direzione mare in sella alla sua bicicletta, è stata urtata da un suv Audi Q8 e nella rovinosa caduta a terra avrebbe battuto la testa, morendo sul colpo.
“La Regione Abruzzo oggi ha perso una valida dipendente in un tragico incidente stradale a Giulianova. A nome personale e dell’intera giunta regionale porgo il cordoglio ai familiari di Monica Tassoni in questo doloroso momento”, la nota dell’addetto stampa del presidente Marsilio sulla morte di Monica Tassoni.