Un arresto e sei denunce è il bilancio di una notte di controlli straordinari dei carabinieri sulla costa, nell’ambito dell’operazione “Estate Sicura” voluta dal comando provinciale
Nella notte tra il 14 e il 15 agosto i carabinieri della Compagnia di Giulianova, nell’ambito dell’operazione “Estate Sicura” disposta dal Comando provinciale di Teramo, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, che ha interessato gran parte del litorale teramano, da Giulianova a Silvi Marina. Durante i controlli effettuati in diversi esercizi pubblici e sulle principali arterie stradali, i quattordici carabinieri impiegati a bordo di sette autopattuglie hanno identificato 81 persone, controllato 51 veicoli e ispezionato 12 locali pubblici. E’ scattato inoltre un arresto in flagranza per maltrattamenti in famiglia, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.
Le denunce sono scattate in tre casi per reati attinenti alla circolazione stradale, ossia per guida in stato di ebbrezza alcolica, sotto l’influsso di sostanze stupefacenti e per aver condotto un veicolo senza aver mai conseguito la patente di guida. In quest’ultimo caso è stato anche sequestrato il mezzo poiché privo di copertura assicurativa. Altri tre sono stati denunciati poiché, in seguito a perquisizione veicolare, sono state trovati in possesso ingiustificato di grimaldelli o strumenti atti allo scasso.