A Giulianova cominciano a emergere le prime decisioni politiche in vista delle prossime elezioni amministrative, in programma per la primavera del 2024
L’ultimo ad annunciare la propria volontà è Maurizio Di Filippo che come prima cosa ha deciso di dimettersi da segretario della Pro loco del comune costiero per appoggiare con una propria lista la probabile candidatura alla carica di sindaco di Franco Arboretti leader del Cittadino Governante . Archiviata dunque l’esperienza con la Pro loco Di Filippo in questi mesi proverà a trasformare il gruppo G365 formato da operatori turistici e commercianti in una lista civica, ma ha precisato anche che non appoggerà chi ha fatto parte della precedente amministrazione targata Mastromauro.
Maurizio Di Filippo promotore gruppo G365: “Molto dipenderà dalla volontà dei cittadini stessi e dagli operatori, perché saranno loro a decidere se il mio contributo sarà ancora necessario. Personalmente sono già pronto ad affrontare anche questa nuova sfida, e credo che il gruppo Il Cittadino Governante sia tra i più credibili nel panorama politico locale. Tanti cittadini, come me, sono delusi dai modi reggenti e dalle promesse non mantenute del sindaco Jwan Costantini e del suo assessore al turismo Marco Di Carlo. Sono loro la causa delle mie dimissioni dalla Proloco.”