L’amministrazione di Giulianova ha proposto ai frati del santuario della Madonna dello Splendore un accordo per gestire gli spazi collegati al belvedere, al fine di riavviare i lavori di messa in sicurezza fermi da oltre un anno
L’idea del Comune è quella di gestire l’area verde della Via Crucis, riaprire i locali del Museo d’Arte dello Splendore per eventi culturali, intervenire sul parcheggio antistante al santuario e completare i lavori di messa in sicurezza del belvedere. Il belvedere è stato chiuso per problemi strutturali e la ricostruzione del muro di contenimento richiede circa 100mila euro. La madonna dello splendore è un importante luogo di culto meta di migliaia di fedeli da ogni parte d’Italia, inoltre si svolge la seconda Via crucis più grande d’Italia. Un luogo così caro ai fedeli merita sicuramente più attenzione e decoro.
«Come amministrazione – aggiunge Costantini – abbiamo sempre tenuto al santuario della Madonna dello Splendore, che rappresenta un fiore all’occhiello per la nostra città, e ci impegneremo sempre per questo».