Giulianova: il sindaco bis presenta la nuova Giunta

Il riconfermato sindaco di Giulianova Jwan Costantini ha presentato la nuova giunta, frutto anche di riscontri elettorali chiari e di competenze

La squadra è composta da cinque assessori; tra le riconferme troviamo Paolo Giorgini, il più votato, al quale vanno Bilancio, Personale, Verde pubblico, Partecipate e Mercato ittico; Marco Di Carlo, Turismo, Manifestazioni, Polizia locale, Viabilità e Trasporti; per Lidia Albani riconfermate tutte le passate deleghe: Sociale, Politiche della casa, Pari opportunità, Politiche dell’infanzia, Protezione civile, Politiche giovanili, Gemellaggi, Servizi cimiteriali e Pubblica istruzione.

Tra le new entry Matteo Francioni, ex presidente del consiglio comunale, ora vicesindaco con importanti deleghe: Lavori pubblici, Manutenzioni, Edilizia scolastica, Grandi opere pubbliche e strategiche; Nausicaa Cameli, che si occuperà di Politiche comunitarie, Fondi Pnrr, Ufficio Europa, Cultura, Ambiente, Green economy, Rapporti con le associazioni culturali e di quartiere.

Al consigliere Federico Montebello la delega allo Sport e agli impianti sportivi. Il sindaco Costantini ha deciso di tenere in capo a se stesso tre deleghe: commercio urbanistica e demanio.

“La riconferma di Marco Di Carlo – ha precisato il sindaco – è decisa anche per dare continuità al lavoro di promozione turistica fatto in questi anni”.

Nella prima seduta consiliare, il 5 luglio alle ore 18 in piazza Buozzi, sarà eletto il presidente del consiglio comunale. La maggioranza ha già indicato l’ex assessore Roberto Mastrilli, secondo più votato. Nella stessa seduta si procederà anche alle surroghe dei cinque consiglieri nominati assessori.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: