Le analisi dell’Arta promuovono il mare di Giulianova: valori conformi anche a settembre sulla base dei campioni prelevati il 4 del mese
Il mare di Giulianova è in perfetta salute: a comunicarlo è l’amministrazione comunale, sulla base dei prelievi esaminati dall’Arta, l’Agenzia regionale per la tutela dell’Ambiente. Secondo la nota del Comune il risultato pone basi concrete per l’ottenimento della Bandiera Blu.
“Il mare è stato in salute ad agosto e lo è anche a settembre. – si legge nella nota del sindaco di Giulianova Jwan Costantini – L’ Agenzia regionale per la tutela dell’Ambiente nelle scorse ore ha comunicato i risultati delle analisi effettuate sull’acqua marina prelevata lunedì 4 settembre. In tutti i punti di campionamento, dalla foce del Salinello a quella del Tordino, i parametri rispettano i limiti previsti dalla legge. L’aspetto limpido del mare rappresenta dunque il naturale riscontro visivo dei dati emersi dalle analisi biochimiche. Il risultato, fondamentale per una tranquilla fruizione della spiaggia ed una credibile promozione territoriale, pone le basi per il futuro ottenimento della Bandiera Blu Fee e di numerosi riconoscimenti nazionali relativi alla qualità ambientale”.