Giulianova: l’avvocato di Dell’Orso esclude il movente passionale

Il legale di Nicola Dell’Orso, il 70enne che ieri a Giulianova ha sparato alla moglie con il fucile da caccia, parla di precario stato di salute del suo assistito ed esclude il movente passionale

Il fatto è accaduto in un appartamento nella zona del cimitero, forse al culmine di una lite Dell’Orso ha sparato alla moglie con un fucile da caccia, la donna ha schivato il colpo ed è riuscita a scappare via con il fucile dopo una colluttazione con il marito. I vicini, allarmati dalle urla, hanno chiamato i Carabinieri, arrivati proprio mentre la donna, una 64enne, era riuscita a divincolarsi e a disarmare il marito. La vittima è stata ricoverata al Pronto Soccorso dell’ospedale di Giulianova per alcuni traumi (al torace, al viso e all’orecchio) riportati durante la colluttazione. Nicola Dell’Orso, dopo essere stato portato in caserma dai carabinieri, è stato arrestato.

Il legale di Dell’orso, l’avvocato Angelo Palermo (nella foto), ha parlato di “precario stato di salute” del suo assistito ed ha escluso invece il movente passionale. Il pm che curerà l’inchiesta è Enrica Medori.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8:

 

Marina Moretti: