Tornerà ad essere finalmente fruibile, dopo gli attesi lavori di ristrutturazione, il ponte ciclopedonale sul fiume Tordino che collega il comune di Giulianova, con la frazione di Roseto Cologna Spiaggia.
Ponte rimasto chiuso per alcuni mesi al fine di consentire l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria ritenuti necessari a causa delle pessime condizioni della pavimentazione e delle alzate laterali. Il Comune di Giulianova, delegato dalla Regione ad eseguire i lavori di manutenzione straordinaria su entrambi i versanti, ha ultimato gli interventi finanziati nell’ambito del progetto “Bike to coast”. Ora tutto è passato nelle mani della Provincia di Teramo, che in questi giorni ha anche eseguito le prove di carico e di stabilità della struttura. Un opera di riqualificazione molto attesa visto che il ponte rappresenta un importante via di collegamento per residenti e turisti.
“È stato portato a termine l’intervento che tutti attendevano. Presto pedoni e ciclisti potranno finalmente tornare a frequentare il ponte, come pure i turisti che nel periodo estivo sono attratti dalla fauna che popola la foce del corso d’acqua. ”