Giulianova rende omaggio a Genoina D’Orazio, figura storica dell’istituto Castorani, catechista e collaboratrice assidua della parrocchia di San Flaviano. Nel giorno del suo 92esimo compleanno ha ricevuto una pergamena dal Comune
Il vicesindaco Lidia Albani consegna alla signora Genoina D’Orazio una pergamena-ricordo a nome dell’Amministrazione comunale e della città nel corso della cerimonia di questa mattina, in occasione del suo 92esimo compleanno, nel duomo di San Flaviano.
Genoina D’Orazio, che ha compiuto oggi 92 anni, è una figura storica dell’istituto Castorani, catechista, collaboratrice assidua della parrocchia di San Flaviano che svolge tuttora attività di volontariato e di assistenza alle persone sole e malate. L’impegno laico di Genoina è in perfetta armonia con la missione della sua vita di consacrata.
L’Amministrazione comunale, facendosi tramite di un affetto profondo e collettivo, ha voluto donarle una pergamena, segno della riconoscenza dell’intera città di Giulianova. Attorno a lei, l’affetto dei bambini, delle famiglie e del parroco don Enzo Manes.