Giulianova: siglato accordo per i dipendenti del Comune

Siglato l’accordo per il Contratto Decentrato dei dipendenti del Comune di Giulianova, presenti alla firma CISL FP e UIL FPL

Tra i punti dell’accordo spicca l’avvio delle Progressioni Economiche Orizzontali (PEO) che consentiranno ai dipendenti di accedere a riconoscimenti economici legati alla crescita professionale.

<L’introduzione delle PEO rappresenta una conquista significativa, in grado di valorizzare il merito e le competenze del personale. Questo risultato è frutto di un confronto costruttivo e responsabile – ha dichiarato Marco De Febis, Coordinatore Territoriale CISL Funzione Pubblica Teramo –. La firma di oggi dimostra che la concertazione può produrre risposte concrete per i lavoratori e per l’amministrazione, offrendo prospettive di crescita per il personale>.

Assente alla firma la CGIL che ha scelto di non aderire all’accordo. Tuttavia il dialogo resta aperto per garantire piena convergenza sulle priorità del personale.

<La CISL FP conferma il proprio impegno a monitorare l’attuazione degli impegni presi e a rappresentare le istanze di tutti i lavoratori, con l’obiettivo di consolidare un clima di fiducia e collaborazione all’interno del Comune di Giulianova>.

Marina Moretti: