Dalla Gran Bretagna all’Abruzzo, tre settimane di viaggio in bici per l’inglese Billy Walsley: 3000 chilometri per ricordare il fratello Massimo, morto di leucemia a 21 anni, e sostenere la lotta contro il cancro infantile
Il viaggio di Billy è iniziato a Preston, in Gran Bretagna, e si è concluso nel capoluogo adriatico, passando per diversi luoghi e Paesi, da Calais al Belgio, dalla Germania alle Alpi. Il fratello JJ e la figlia Erin hanno condiviso con lui l’ultima tappa, iniziata a Pedaso. Per il resto si è trattato di una sfida condotta per lo più in solitaria, come in solitudine visse l’ultima fase dalla malattia, durante il periodo Covid, il fratello Massimo Docente, morto nel 2022.
La scelta di giungere a Pescara deriva dalle origini paterne di Massimo: Billy Walmsley, JJ Walmsley e Massimo Docente erano infatti fratelli per parte di madre, e il padre di Massimo, Alfonso Docente, era di origini pescaresi e spesso si recava a Pescara con il figlio. Il viaggio è stato occasione anche per una raccolta fondi che sarà destinata alla Azaylia Foundation.