Boom di presenze sul Gran Sasso. In questi giorni di festa la stazione sciistica di Campo Imperatore e’ stata letteralmente presa d’assalto dagli sciatori con gli ingredienti essenziali tutti presenti, belle giornate e neve.
C’è stata però qualche critica da parte dei turisti per le file agli impianti. Facciamo il possibile, ha spiegato l’amministratore del Centro turistico del Gran Sasso Dino Pignatelli, intervenuto a replicare dopo lo stop all’acquisto dei biglietti on Line. L’amministratore ha spiegato che l’info poinf alla fontana luminosa, se si vogliono evitare le file in quota, e’ a disposizione come gli altri servizi. Pignatelli ammette che agli impianti ci sono file vista la grande affluenza e chiarisce alcune cose. Innanzitutto la biglietteria on line si è dovuta chiudere perché ancora non è stata inviata la macchina per stampare i biglietti.
La biglietteria alla Fontana Luminosa invece, anche questo oggetto di polemiche, è stata fuori uso per meno di un’ora per problemi alla macchina che stampa. Sugli impianti ha spiegato pure l’amministratore del Ctgs prima di chiudere la biglietteria on Line si è organizzato un percorso dedicato. Il messaggio che deve arrivare però per l’amministratore deve essere positivo perché la stagione e’ partita bene, gli impianti funzionano e la gente sta scegliendo il Gran Sasso. Oltre a questo ci sono i servizi che funzionano come ostello, rifugi e albergo che sono aperti e ben organizzati.
L’info Point comunale gestito dal centro turistico funziona bene e ha più personale e sono molte le persone che vengono da fuori per sciare, in prevalenza dalla capitale, dalle Marche e dalla costa abruzzese. La speranza insomma e’ che il Covid non blocchi di nuovo tutto perché dopo le precedenti stagioni c’è voglia di ricominciare seppur in un momento oggettivamente molto difficile e delicato.