Gran Sasso, Ivoi (Strada dei Parchi): “Oggi traforo riaperto, nostra collaborazione è totale”

L’Amministratore Delegato di Strada dei Parchi ing. Costantino Ivoi interviene in esclusiva a “Il Fatto” di Rete8 sulla riapertura del Traforo del Gran Sasso di oggi pomeriggio

Nell’intervista, in onda integralmente alle ore 19, si fa il punto sull’intera procedura decisa dal Commissario, e del ruolo della società concessionaria, il cui AD ha fornito alla nostra emittente i dati e i volumi sul traffico nell’area di cantiere, relativi all’unica settimana di esercizio.

LA NOTA DI SDP – La concessionaria Strada dei Parchi informa che, a seguito della riconsegna delle aree utilizzate dal cantiere Italferr da parte del Commissario Straordinario per la Sicurezza del Sistema Idrico del Gran Sasso, poco dopo le ore 17 è stata riaperta al traffico la tratta autostradale del Traforo del Gran Sasso in carreggiata est (direzione Teramo), compresa tra la progr. km 117+000 e la progr. km 128+800, e conseguentemente rimosso il regime di circolazione a senso unico alternato precedentemente disposto.
Dopo la riapertura al traffico della galleria est, il flusso dei veicoli è tornato in pochi minuti regolare e non si registrano accodamenti o rallentamenti lungo la tratta.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.