Il Ciakcity Garden di Guardiagrele riprende la programmazione cinematografica dopo la pausa estiva. Il presidente della cooperativa Adriatico Comunicazione Zitella e il sindaco Di Prinzio in campo a sostegno della struttura
Il cinema Ciackcity Garden riprende la programmazione dopo la pausa estiva venerdì prossimo 15 settembre con due film in programma: il campione estivo di incassi “Barbie” e l’intrigante “Assassinio a Venezia”. Da cinque anni la storica struttura cinematografica guardiese ha riaperto i battenti grazie alla cooperativa Adriatico Comunicazione, che gestisce anche i cinema di Rocca San Giovanni, Lanciano ed Ortona, grazie al lavoro infaticabile di un gruppo di giovani guardiesi appassionati della settima arte.
“Un lavoro non facile soprattutto dopo le devastanti conseguenze della pandemia, per questo voglio fare un invito alla cittadinanza di Guardiagrele – sottolinea il presidente di Adriatico Comunicazione e presidente abruzzese degli Esercenti cinematografici, Tony Zitella – affinché sostenga quello che è il loro cinema in un periodo non facile per l’intero settore cinematografico. Sembra scontato avere un cinema in città ma così non è. Basti pensare che in tutta la regione le strutture cinematografiche non arrivano a venti unità, quindi si può facilmente intuire come sia un privilegio avere un cinema nel proprio comune. Oltretutto – conclude Zitella – il Ciakcity Garden dà lavoro a giovani guardiesi e crea un circolo virtuoso economico attraendo persone dai centri limitrofi”.
Anche l’amministrazione municipale di Guardiagrele, con il sindaco Donatello Di Prinzio in testa, sostiene il cinema del Comune. “Sarà mia premura – sottolinea il primo cittadino – dialogare con gli operatori economici locali, affinché sostengano il cinema con pubblicità, promozioni ed altri interventi, facendo così rete per irrobustire l’offerta culturale. Il cinema – prosegue Di Prinzio – è un luogo di socializzazione per le persone ed un elemento di crescita economica per la città, per cui sosterremo le iniziative anche congiuntamente per intercettare fondi necessari per migliorare la struttura e per utilizzarla anche con altre attività, come quella teatrale che si sta sviluppando nella nostra città”.