Un uomo di 31 anni è stato arrestato la notte scorsa a Guardiagrele dai Carabinieri con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale
Questa mattina l’arresto è stato convalidato dal giudice Giulia Colangeli del Tribunale di Chieti e come richiesto dal pm Roberta Capanna, nei confronti dell’uomo è stata disposta la custodia in carcere. La difesa, con l’avvocato Linda Maria D’Angelo, ha chiesto termini e il processo è stato fissato per l’11 gennaio del 2023. Il fatto si è verificato a Guardiagrele dove vive il 31enne. Dopo aver afferrato un coltello l’uomo ha minacciato con la compagna, puntandoglielo alla gola. La donna a quel punto è fuggita ed ha raggiunto la caserma dei Carabinieri.
Quando i militari sono arrivati nell’abitazione della coppia, unitamente al 118 dal momento che l’uomo si era ferito con un bicchiere rotto, il 31enne che era in cucina ha tirato fuori un coltello, dotato di una lama lunga, con cui ha minacciato i presenti ma i Carabinieri sono riusciti a bloccarlo e a disarmarlo. Nel corso della perquisizione i militari hanno sequestrato complessivamente tre coltelli, mentre non è stata trovata traccia della pistola segnalata dalla donna.