HospItaly, il progetto per formare nella ristorazione 10 ragazzi delle strutture di accoglienze

Il progetto ‘HospItaly’ rappresenta un esempio virtuoso di come la collaborazione tra enti pubblici, privati e il terzo settore possa portare a iniziative efficaci per l’integrazione e l’occupazione

Si chiama “HospItaly” il progetto patrocinato dalla Regione Abruzzo per favorire l’integrazione e combattere la disoccupazione nel campo della ristorazione. Centoventotto ore di formazione specializzata a dieci ragazzi dei centri di accoglienza da inserire nel mercato del lavoro nel campo della ristorazione.

“HospItaly” rappresenta dunque un esempio virtuoso di come la collaborazione tra enti pubblici, privati e il terzo settore possa portare a iniziative efficaci per l’integrazione e l’occupazione. Attraverso la formazione e il supporto, questo progetto offre a dieci giovani migranti una concreta possibilità di migliorare le proprie vite e contribuire positivamente alla società italiana. La Regione Abruzzo, con HospItaly, non solo combatte la disoccupazione, ma crea un ponte di opportunità e speranza per un futuro migliore.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: