Il presidente della Regione Molise Francesco Roberti è ancora ricoverato in ospedale in Abruzzo, a Chieti, dove era arrivato un paio di settimane fa per un intervento di bypass coronarico
A dare notizie sulle sue condizioni di salute è stato lo stesso Roberti sui social:
“Purtroppo hanno dovuto incidere nuovamente la ferita ed applicare un piccolo drenaggio per evitare la costituzione di un ascesso. Aldilà dei forti dolori il peggio è passato, ci vorrà ancora qualche giorno di riabilitazione e medicazioni. Oggi finalmente posso ringraziare il direttore del Uoc di Pescara Leonardo Paloscia che, senza indugio, mi ha soccorso e organizzato il trasferimento presso il centro di cardiochirurgia di Chieti affidandomi nelle mani del professore Umberto Benedetto, un ragazzo di grande professionalità, espressa con semplicità ed umanità unica. Con il suo staff, mi ha fatto sentire al sicuro fin dal primo momento. Un personale riabilitativo, infermieristico e Oss, simpatico e vivace, ogniqualvolta lo sconforto prende piede loro sono pronti a farti sorridere”.
Nel suo post Roberti infine ringrazia quanti gli sono stati vicino in questo momento: familiari, amici, colleghi politici e rappresentanti delle istituzioni.