Tour nazionale per l’orientamento, la legalità e la sicurezza nel mondo del lavoro, organizzato dalla Fondazione Consulenti. Dopo Napoli, Cosenza e Bari, appuntamento in Piazza della Rinascita a Pescara.
Tavole rotonde, workshop e momenti di confronto attraverso degli sportelli on the road, il tutto allo scopo di fare chiarezza nella mente dei più giovani, su come affrontare il mondo del lavoro e colmare il gap tra domanda ed offerta. Come compilare un curriculum, come affrontare un colloquio, ma anche come orientarsi nel confronto tra il proprio talento e le proprie capacità e tutto ciò che c’è lì fuori, nel panorama delle aziende e del mercato. A fare gli onori di casa tutte le associazioni legate ai Consulenti del lavoro che hanno messo a disposizioni figure competenti pronte a dare il proprio contributo:
“Si tratta di un’occasione straordinaria per dimostrare alla cittadinanza, ai giovani, ma anche ai disoccupati quante opportunità e come sfruttarle – sottolinea Laura D’Angelo presidente dell’ordine dei Consulenti di Lavoro – in un contesto dove scarseggiano i profili tecnici e professionali e dove non c’è sempre sintonia tra domanda e offerta lavorativa.”
“Una bella occasione di conoscenza e di confronto – dichiara Maria Franca D’Agostino Presidente Commissione Pari Opportunità della regione – che noi della Commissione abbiamo accolto con estremo favore. Iniziative, queste, che aiutano ad avere un quadro decisamente più chiaro in particolar modo per i giovani, ma anche per tutte quelle categorie che si trovano a dover affrontare disagi e difficoltà di varia natura.”