È slittata a lunedì la riapertura dell’impianto sportivo Le Naiadi di Pescara, chiuso ieri a soli quattro giorni dal ritorno all’operatività. L’evacuazione si è resa necessaria per indifferibili prove anti incendio. La nota dei gestori
La direzione delle Naiadi di Pescara assicura “la piena operatività dell’impianto” da lunedì prossimo 23 ottobre e annuncia che la riapertura sarà comunicata tempestivamente. Ieri, a seguito di
un’ispezione in materia di sicurezza dei Vigili del fuoco e dei Carabinieri, la struttura, riaperta ufficialmente lunedì scorso, è stata chiusa improvvisamente. Ai cancelli è stato affisso un avviso che annunciava la sospensione delle attività fino alle 14 di oggi per “indifferibili prove antincendio ed evacuazione che coinvolgono l’intero impianto”.
La necessità di eseguire altre prove e nuovi controlli ha causato l’ulteriore rinvio dell’apertura che slitta quindi a lunedì. La direzione del complesso sportivo si scusa con l’utenza e garantisce che “ogni lezione persa verrà recuperata”. Le Naiadi, rimaste chiuse dallo scorso agosto, avevano riaperto il 16 ottobre dopo il controverso affidamento temporaneo, fino al 31 dicembre, al Club Aquatico di Pescara, società che ha poi avuto la concessione ventennale della gestione della struttura.
Di seguito la nota integrale deli gestori dell’impianto:
“Nella giornata di Venerdì 20 Ottobre 2023 il Club Aquatico Pescara, gestore dell’impianto Piscine Le Naiadi Aqua Village, ha effettuato, unitamente alla visita del Comando Carabinieri per la Tutela del Lavoro e il Comando Vigili del Fuoco Pescara una verifica su tutti gli adempimenti amministrativi e le prove necessarie al pieno funzionamento dell’impianto.
In data odierna sono stati forniti da parte della nuova gestione, tutti i documenti necessari, che hanno trovato piena soddisfazione alle verifiche ispettive. L’incontro, svolto nel massimo spirito di collaborazione, è stato nuovamente riconvocato per lunedì 23 ottobre 2023 mattina alle ore 08:00 per completare gli ultimi particolari al fine di procedere alla riattivazione di tutte le attività del palinsesto per la stagione 2023-2024 delle Piscine Le Naiadi Aqua Village.
La nuova gestione de Le Naiadi e conscia delle difficoltà che dovrà affrontare nella conduzione di un impianto che già presentava notevoli criticità, per non dire in stato di abbandono, ma con forza e volontà ed in tempo incredibilmente breve, ha restituito l’impianto alla fruibilità di ogni cittadino.
Ci assumiamo responsabilmente i momentanei disagi che, tuttavia, risolti a stretto giro, ci permetteranno di erogare il servizio a pieno regime e con una prospettiva di stabilità differente dal passato.
Abbiamo a cuore tutti i nostri utenti ed in particolare i circa 700 nuovi iscritti che hanno dato nuovamente fiducia alla struttura Piscine Le Naiadi Acqua Village e dalla nuova gestione del Club Acquatico Pescara ai quali promettiamo massima trasparenza, servizio comfort per i futuri anni!
Ufficio Stampa Le Naiadi Aqua Village”