Imprese: De Cecco ottiene la certificazione di parità di genere

De Cecco, dopo essere stato il primo produttore di pasta al mondo ad aver conseguito la certificazione etica SA8000, ottiene ora anche la certificazione sulla Parità di Genere (PdR 125:2022)

L’azienda ha così concretamente assunto non solo la responsabilità di promuovere le pari opportunità sul luogo di lavoro, ma anche di misurane i passaggi, gli avanzamenti e i risultati che si andranno a conseguire.
La Certificazione della Parità di Genere è un traguardo fondamentale per la tutela della diversità e delle pari opportunità sul luogo di lavoro. La De Cecco, da tempo investe sulla presenza femminile e sul riconoscimento delle peculiarità di ogni lavoratore, indipendentemente dal genere.
Il riconoscimento conferma la validità del percorso avviato con l’applicazione di politiche aziendali a sostegno dell’inclusione e della parità di genere. L’obiettivo è chiaro: offrire ogni giorno ai dipendenti un ambiente di lavoro confortevole, sicuro e inclusivo, che aiuti le persone ad esprimere al meglio il proprio potenziale.

Per De Cecco l’eccellenza vuol dire realizzare un prodotto di altissima qualità ma anche un orientamento imprenditoriale che si basa su valori aziendali, che hanno come obiettivo la valorizzazione delle persone e il loro lavoro, promuovendo al tempo stesso le pari opportunità in azienda.

Rete8: