In provincia di Chieti ancora disagi per i 15 comuni a secco da due giorni: i lavori di riparazione all’adduttrice idrica principale non sono ancora terminati
Le operazioni di ripristino, complicate dalla frana di Roccaspinalveti, dovrebbero concludersi a tarda sera. L’adduttrice interessata è quella dell’acquedotto Sinello, l’intervento di riparazione, iniziato domenica, è alquanto complicato. La situazione sta creando disagio ai 15 comuni che dalle ore 13 del 18 giugno scorso sono senza acqua. Operai e tecnici della Sasi sono impegnati senza sosta per ultimare l’opera di risanamento prima possibile, purtroppo hanno dovuto affrontare diversi intoppi che stanno ritardando il ripristino del servizio.
“A seguito del movimento franoso che sta interessando in questi giorni la località Acquaviva nel comune di Roccaspinalveti – fanno sapere dalla Sasi – che ha creato un distacco e il disallineamento della condotta principale di circa 2 metri, permane purtroppo ancora oggi l’interruzione della regolare fornitura idrica che resterà sospesa fino alla conclusione dei lavori prevista in tarda serata”.
Questi i comuni interessati dal provvedimento di chiusura: Atessa (località Quercia Nera e Carapelle), Carpineto Sinello, Carunchio, Casalanguida, Celenza sul Trigno, Dogliola, Fresagrandinaria, Guilmi,Lentella, Liscia, Palmoli, Roccaspinalveti, San Giovanni Lipioni, Tornareccio e Tufillo.