Incendio Asm L’Aquila: progetto di legge per intervento urgente

Convocata per martedì prossimo la commissione Bilancio: all’ordine del giorno il progetto di legge per intervento urgente a garanzia del servizio rifiuti a L’Aquila, dopo l’incendio alla Asm

Il presidente della Commissione Bilancio del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Fabrizio Montepara, ha convocato per martedì prossimo una seduta con all’ordine del giorno il progetto di legge dei consiglieri Roberto Santangelo (Fi) e Massimo Verrecchia (Fdi) avente come titolo “Intervento finanziario urgente in favore del Comune di L’Aquila per garantire il servizio di gestione dei rifiuti”.

Il riferimento è alle misure da destinare alla Aquilana Società multiservizi (Asm), municipalizzata del comune dell’Aquila, per il grave incendio che ha mandato completamente distrutto un capannone. I commissari audiranno il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, il presidente e il direttore dell’Asm.

“Il testo – ha spiegato Verrecchia – prevede un contributo straordinario di un milione di euro, per dimostrare che la Regione è prontamente scesa al fianco del Comune dell’Aquila per limitare i disagi che la popolazione avrà a seguito di questo devastante incendio” .