Incendio nel municipio di Penne oggi, 7 giugno, con danni all’Ala ovest. L’area è andata parzialmente distrutta, con gli archivi e la sala gare che sono inagibili. Fortunatamente non si sono registrati feriti
Paura a Penne nel primo pomeriggio di oggi, 7 giugno, per un incendio che si è sviluppato nel municipio poco dopo le ore 16. Le fiamme hanno avvolto l’archivio della sala che ospita la centrale unica di committenza e le stanze laterali. Fortunatamente non si sono registrati feriti. Sul posto i vigili del fuoco di Penne, che si stanno occupando dei rilievi, i carabinieri del capoluogo vestino e un’ambulanza del 118 dell’ospedale San Massimo.
Nello stabile, che un tempo ospitava il convento dei domenicani, erano presenti al momento del rogo alcuni dipendenti, tra cui Piero Antonacci, responsabile dell’Area Tecnica, e Antonella Cicoria, responsabile dell’Area Finanziaria, che sono stati messi in salvo grazie al piano di emergenza scattato appena dopo l’allarme. Le fiamme sono state domate intorno alle ore 17,30. L’ala ovest dell’edificio è andata parzialmente distrutta, con gli archivi e la sala gare che allo stato attuale risultano inagibili. Si indaga sulle cause, per stabilire se si sia trattato o meno di un atto doloso.
Il sindaco Gilberto Petrucci, recatosi subito in Comune, ha riferito che “i dipendenti hanno notato un fumo denso uscire dal tunnel della sala gare. Immediatamente è scattato l’allarme e i dipendenti presenti in quel momento sono stati messi in salvo. In poco tempo le fiamme hanno avvolto scrivanie e archivi: ringrazio i vigili del fuoco per averle domate nel giro di poco tempo. Valuteremo i danni nelle prossime ore”. Petrucci è stato poi contattato telefonicamente dal prefetto di Pescara per essere informato sull’accaduto.