A causa di un incidente auto ferme sulla A14 tra Francavilla-Pescara sud e Chieti-Pescara Ovest: chiuso il relativo tratto autostradale. Ora la situazione è tornata alla normalità
La coda ha raggiunto 1 chilometro: rallentamenti notevoli per i veicoli diretti verso nord, in direzione Ancona. L’incidente è avvenuto al chilometro 390 dell’autostrada, intorno alle ore 12,30. Le autorità raccomandano agli automobilisti provenienti da Bari di considerare l’uscita consigliata di Francavilla-Pescara Sud per evitare ulteriori ritardi e agevolare il flusso del traffico.
Sul posto le squadre di soccorso e le forze dell’ordine per gestire la situazione e ripristinare al più presto la circolazione normale. Si consiglia agli utenti della strada di monitorare costantemente le condizioni del traffico e di prendere in considerazione percorsi alternativi, laddove possibile, per evitare di rimanere bloccati sotto al gran caldo di queste ore.
AGGIORNAMENTO – Chiuso e poi riaperto il tratto dell’autostrada A14 compreso tra i caselli di Pescara Sud e Pescara Ovest, in direzione nord, a causa di un incidente tra un camion e tre auto avvenuto all’altezza del chilometro 389. Il traffico, in prossimità dell’incidente, scorre su una corsia e ci sono 5 chilometri di coda in aumento. Il tratto è rimasto chiuso per circa mezz’ora.
Autostrade per l’Italia consiglia a chi è in viaggio verso Bologna di uscire a Ortona e rientrare a Pescara ovest dopo aver percorso la strada statale 16 Adriatica. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i mezzi di soccorso meccanico e sanitario. Coordina gli interventi il Centro operativo autostradale (Coa) di Città Sant’Angelo. La protezione civile si sta occupando di distribuire acqua alle persone in coda.