Incidente stradale A/14, bisarca si ribalta e perde tre auto sulla carreggiata

Spaventoso incidente stamani lungo l’Autostrada A/14 nei pressi del casello Pescara Nord a Città Sant’Angelo. Si ribalta una bisarca, tre auto sulla carreggiata

Sulla A14 Bologna-Taranto, tra Pescara ovest e Pescara nord, in direzione di Ancona, si è resa necessaria la chiusura del tratto, per un incidente avvenuto all’altezza del km 370, che ha visto il coinvolgimento di una bisarca ribaltata con parziale perdita di auto, riverse sul piano viabile. All’interno del tratto chiuso il traffico non è più bloccato resta una coda di 2 km. In direzione opposta, verso Bari, si registra una coda di 1 km per curiosi Chiuso anche il nodo della A25 Torano-Pescara con la A14 Bologna Taranto provenendo dalla A25. In alternativa, per chi è diretto verso Ancona, dopo l’uscita obbligatoria di Pescara ovest, dove si è formata una coda di 1 km, percorrere la viabilità ordinaria, con rientro in autostrada a Pescara nord. Per chi proviene dalla A25 Torano-Pescara, uscire a Chieti e successivamente rientrare a Pescara nord. Sul posto sono presenti il personale di Autostrada per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso meccanico e sanitari.

Disagi si sono registrati anche sulla circonvallazione di Pescara, con le auto incolonnate in lunghe file.

AGGIORNAMENTO ORE 14,30. Alle 14,30 circa, sulla A14 Bologna-Taranto è stato riaperto il tratto compreso tra Pescara ovest e Pescara nord in direzione di Bologna, precedentemente chiuso a causa dell’incidente avvenuto all’altezza del km 370. Attualmente sul luogo dell’evento si transita su una corsia e si registrano 4 km di coda in direzione di Ancona/Bologna. Agli utenti diretti verso Ancona/Bologna si consiglia di uscire a Pescara ovest e, dopo aver percorso la viabilità ordinaria rientrare in A14 a Pescara nord.

 

Fabio Lussoso: