I Carabinieri della Stazione di Spoltore, hanno segnalato alla Procura della Repubblica di Pescara, un giovane ventenne, italiano, resosi responsabile di un grave episodio di cyber bullismo
I militari, dopo aver raccolto una dettagliata denuncia da parte della sorella della vittima, un sessantenne con disabilità, hanno individuato il responsabile degli episodi di cyber bullismo.
Secondo quanto si è appreso il giovane aspirante influencer, da qualche tempo per ottenere più consensi sui social, ha schernito più volte il sessantenne attraverso il social network “Instagram” e attraverso “stories” con video realizzati anche in diretta, più volte nell’arco della giornata. Nei video viene ridicolizzata la vittima, affetta da deficit mentale, affinché il web fosse messo a conoscenza di quanto avveniva al solo scopo di ottenere consensi e un maggior numero di “follower” in quanto aspirante e provetto influencer. Nella nota i Carabinieri ricordano che è molto importante denunciare episodi del genere, proprio come ha fatto la sorella della vittima, per combattere il cyber bullismo.