Scene da un film poliziesco, ma è tutto vero. Bilancio di 4-5 auto danneggiate, alcuni agenti di Polizia refertati in ospedale e un ladro d’auto del foggiano arrestato sul lungomare sud.
Attorno alle 15,30, alla rotonda di San Silvestro spiaggia, una Ford Kuga grigia rubata poche ore prima a Pescara è sfrecciata superando la lunga coda di auto incolonnata nell’ormai solito traffico impazzito della zona – orfana della Galleria chiusa da novembre – , ha speronato una vettura della Polizia che ha tentato di ostruirgli il passaggio per fermarlo ed è scappato lungo via Celommi per dileguarsi sul lungomare.
Nel tentativo di fuggire, evitando la rotonda, il suv ha travolto – danneggiandola – a tutta velocità una Fiat Panda, con una signora alla guida e un bambino sul posto del passeggero (era l’orario di uscita delle scuole del quartiere). Per fortuna, per entrambi solo un grande spavento senza conseguenze più serie.
Dietro la Ford Kuga, individuata dagli agenti grazie all’immediata segnalazione – dettagliata – del proprietario, si sono lanciate diverse auto delle forze dell’ordine a sirene spiegate. Nel frattempo, una volante è arrivata sul posto per sincerarsi delle condizioni delle persone colpite dall’auto in fuga e per regolare il traffico, andato (ancora più) in tilt dopo l’accaduto.
La folle corsa del ladro si è fermata qualche minuto dopo sul lungomare sud di Pescara, dove il suv ha urtato un marciapiede (ci sono lavori in corso in quel tratto) e si è schiantato contro un albero, rimbalzando all’indietro e urtando anche un mezzo della Squadra Mobile che lo stava tallonando. Arrestato il malvivente, un pugliese della zona di Cerignola.