Dal congresso nazionale di Italia Viva, appena concluso con elezione di Matteo Renzi alla presidenza nazionale, ha confermato anche i nomi dei vertici abruzzesi, provinciali e regionale
Il Congresso nazionale di Italia Viva, che si è svolto di recente, ha eletto come presidente nazionale del partito l’unico candidato, il senatore Matteo Renzi. Eletti anche i presidenti regionali e provinciali in Italia. In Abruzzo si è definito un quadro unitario.
Nelle quattro province abruzzesi risultano eletti alla presidenza provinciale: Giancarlo Zappacosta per la Provincia di Chieti, Luciano Monticelli per la Provincia di Teramo, Carmine Ciofani per la Provincia di Pescara, Luigi D’Alessandro per la Provincia di L’Aquila. Sugli impegni elettorali, al Tg8, Camillo D’Alessandro, presidente regionale di Italia Viva, appena eletto ha dichiarato:
«Siamo una lista dichiaratamente di centro che farà a mio giudizio la differenza alle prossime elezioni e noi saremo in grado di incrociare l’attenzione dell’elettorato mobile».
E sulle prossime amministrative, Camillo D’Alessandro ha criticato la posizione di Azione “che sostiene la Lega a Giulianova. Come può dunque poi sostenere il candidato sindaco del centrosinistra a Pescara?”