L’ospedale di Sant’Omero rappresenta un baluardo della struttura sanitaria provinciale”: così il direttore generale Asl Maurizio Di Giosia all’incontro organizzato nell’ospedale vibratiano, alla presenza di tutti i primari e capi dipartimento
Il direttore Maurizio Di Giosia rassicura sul futuro dell’ospedale Sant’Omero, definendolo “baluardo della sanità provinciale”. Il direttore risponde anche alle accuse mosse da alcuni consiglieri regionali e ripercorrere tutto il lavoro portato avanti negli ultimi anni. Di Giosia ha anche annunciato le strategie che l’azienda teramana sta mettendo in campo per migliorare la risposta sanitaria come la riorganizzazione per ostetricia e ginecologia.
“Non esiste alcuna penalizzazione dell’ospedale di Sant’Omero”, dice Di Giosia, “ribadiamo che siamo disponibili a fornire informazioni, come sempre: la disinformazione rischia di generare preoccupazione fra i cittadini sulla qualità delle cure nei presidi, rendendosi corresponsabile della mobilità passiva. La sanità non è più organizzata per compartimenti stagni, tutte le realtà devono coordinarsi per assicurare la migliore offerta sanitaria al cittadino. L’ospedale di Sant’Omero è appunto nella rete assistenziale provinciale”.