Valentina Piccione, consigliera comunale di Giulianova, sarà candidata alle prossime regionali del 10 marzo nella lista di Azione. L’ufficializzazione questa mattina a Teramo, alla presenza del segretario regionale del partito, il deputato Giulio Sottanelli, e del segretario provinciale Alessio D’Egidio
La consigliera comunale di Giulianova Valentina Piccione ha annunciato la sua candidatura alle regionali con la lista di Azione, sottolineando che non si tratta di “una candidatura di servizio”. La decisioni di correre per le regionali del 10 marzo, ha detto, “ha l’obiettivo di restituire a Giulianova una rappresentanza in Consiglio regionale, che manca da troppo tempo oltre che dare il mio contributo a sostegno del candidato presidente Luciano D’Amico”.
Il segretario provinciale di Azione Alessio D’Egidio, presente alla conferenza stampa insieme al deputato Giulio Sottanelli, ha annunciato che Giulianova sarà commissariata e Piccione svolgerà anche il ruolo di commissario, oltre ad essere candidata alle regionali. “Il clima intorno al nostro progetto continua continua ad essere entusiasmante – ha aggiunto Sottanelli – perché gli abruzzesi sentono la necessità di avere finalmente una rappresentanza popolare, cattolica e liberale all’interno del Consiglio regionale e quale valore aggiunto alla proposta del candidato presidente D’Amico”.
Entro il 31 dicembre Azione ufficializzerà un’altra candidatura del territorio provinciale, ma per il capoluogo si dovrà aspettare il nuovo anno. “Su Teramo stiamo lavorando a due candidature, un uomo e una donna e stiamo prendendo in considerazione le figure su cui già si vocifera, ma anche altre opportunità”, ha precisato Sottanelli.