Capodanno da tutto esaurito negli hotel e nelle principali stazioni sciistiche invernali dell’Abruzzo

I numeri sono già importanti, gli impianti aperti e gli alberghi al completo. Saranno in molti a trascorrere il capodanno sulla neve nelle stazioni sciistiche del comprensorio aquilano e non solo. Il tempo in questi giorni è buono, il cielo è blu e la visuale ottima.

                       

Sul Gran Sasso ieri sono state registrate 1700 presenze. L’amministratore del centro turistico Gianluca Museo stima che saranno ancora di più il primo dell’anno, sperando che il tempo regga.  Le strutture ricettive sono al completo e stanno lavorando bene. Le seggiovie Scindarella e Fontari funzionano regolarmente e ci sono cinque piste aperte.

Anche a Campo Felice, che si conferma meta preferita degli sciatori che arrivano dal Lazio e dalla capitale, sta andando tutto molto bene.

“La stagione è iniziata il 19 dicembre. Anche il primo dell’anno gli impianti saranno aperti e si stimano ottime presenze” conferma il direttore Gennaro Di Stefano. L

In queste giornate di festa c’è stato il pienone, dalle 4 mila alle 5 mila la stima delle persone arrivate in questa zona.
Manca ancora qualche pista da aprire, ma quelle in funzione sono buone e si sta innevando artificialmente per aprirne anche altre.
A Ovindoli Monte Magnola la stagione si è aperta ufficialmente il 13 dicembre. Attivi i rifugi in quota e a valle.
Desi Bartolotti, la titolare della stazione, parla di capodanno assolutamente al completo, con tante presenze e un trend che proseguirà sino alla Befana.

“L’inizio della stagione – spiega a Rete 8 la Bortolotti – rispetto all’anno scorso è andato decisamente meglio, le piste non sono tutte aperte, ma i numeri sono importanti comunque, un po’ di neve c’è stata. Per il resto si è innevato in modo artificiale consentendo un 50% di apertura. A gennaio, con l’arrivo di una nuova perturbazione, si spera di aprire altre piste.

Nel comprensorio di Roccaraso le cose vanno benissimo, si prevede un capodanno da record con tutto esaurito sulle piste e nelle strutture della zona. Quest’anno è stato potenziato il sistema di innevamento per garantire le condizioni perfette agli appassionati di sport invernali. Anche la bigliettazione ha subito una revisione: è stato introdotto un sistema di rilevazione che permette agli utenti di acquistare i biglietti dallo smartphone.

Dario Colecchi, titolare della stazione di Pizzalto, conferma il sold out di capodanno, sia nelle strutture che negli impianti, con l’80 per cento delle piste aperte. Anche qui, in questi giorni, tempo bello e tanta gente sugli sci.

A Passo Lanciano – Maielletta il titolare della stazione, Fabrizio Di Muzio, ha confermato al Tg8 che le cose stanno andando per il meglio. C’è molta gente e la stagione sta prendendo piede. L’unica variabile è quella del meteo, si spera nel perdurare del bel tempo.
Le piste sono tutte aperte e c’è neve in abbondanza. A per capodanno si prevede un buon afflusso, le le strutture alberghiere sono tutte al completo.

IL SERVIZIO DEL TG8