La Vergine del Silenzio di Fra Emiliano Antenucci in udienza da Papa Francesco

Una giornata indimenticabile per una folta rappresentanza della Vergine del Silenzio guidata da Fra Emiliano Antenucci, in udienza oggi da Papa Francesco.

Delegati provenienti dal centro-sud e ovviamente anche da tutto l’Abruzzo, devoti al Santuario della Vergine del Silenzio di Avezzano, in Vaticano per incontrare Papa Francesco.  Il gruppo è partito di notte con un pulmino, mentre altri hanno raggiunto la destinazione con mezzi propri. Posizione privilegiata per tutti , vicina all’area riservata a imprenditori, politici e sposi novelli vestiti di bianco, che occupavano le prime file. Al termine dell’udienza, il Papa si è soffermato a salutare tutti i  presenti per oltre un’ora.  Fra Emiliano Antenucci, che intrattiene un rapporto speciale con il Santo Padre, ha avuto modo di abbracciarlo calorosamente. Questo incontro si è concluso con una foto di gruppo che ha immortalato il momento. Inoltre, sono stati donati due regali della Madonna del Silenzio al Santo Padre.

“L’esperienza in Vaticano ha rafforzato il senso di appartenenza e ha evidenziato l’importanza crescente del santuario della Madonna del Silenzio – si legge in una nota – Un evento che ha lasciato nei partecipanti un entusiasmo contagioso e una profonda gratitudine per la possibilità di incontrare il Santo Padre.”