Lanciano, detenuto non rientra da permesso. In fuga con il padre?

50enne di Ortona ricercato in quanto non rientrato nel carcere di Lanciano da un permesso in regime di semilibertà. Irreperibile anche l’anziano padre

Ancora senza esito le ricerche di un detenuto di 50 anni di Ortona che ieri mattina, dopo una licenza premio, non è rientrato nella casa circondariale di villa Stanazzo a Lanciano dove si trova in regime di semilibertà.
Si tratta di un detenuto di media sicurezza, detenuto definito comune in relazione ai reati per i quali sta scontando la pena che termina nel 2032, da ottobre si trovava nel Carcere di Lanciano e gli era stata concessa la semilibertà che gli consentiva di lavorare e di assistere il padre anziano. Aveva tre giorni di licenza premio e sarebbe dovuto rientrare nella mattinata di ieri. I controlli da parte della polizia penitenziaria insieme a quelli dei carabinieri di Ortona sono scattati subito. E’ stata controllata l’abitazione di Ortona dove risiede il padre dell’uomo, un ultraottantenne, ma l’abitazione è stata trovata senza nessuno. Dopo 12 ore dal mancato rientro è scattato il reato di evasione per il cinquantenne. I primi controlli effettuati sono stati fatti nel posto di lavoro, una azienda di Ortona. Il detenuto pare avesse una compagna che risiede in Romania. Ovviamente le ricerche continuano a tutto campo estese anche a livello nazionale.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.