L’Aquila 1927 ai nastri di partenza per questa nuova stagione e stamattina, presso palazzo Margherita, il sodalizio rossoblù ha presentato rosa e staff alla cittadinanza.
Oltre ai tifosi, presenti le istituzioni cittadine e regionali con il sindaco Pier Luigi Biondi a fare gli onori di casa
“Questi ragazzi porteranno il nome della nostra città in giro per l’Italia e sono sicuro sapranno onorare la maglia che indossano. Come primo cittadino sarò il primo tifoso e sarò al loro fianco per sostenerli e incoraggiarli. Il progetto stadio sta per partire e renderemo più belle le domeniche dei tanti tifosi che in ogni gara avranno l’occasione di vivere una giornata di festa in quello che sarà il nuovo Gran Sasso d’Italia-Acconcia”
Il presidente Mario Russo dal canto suo, non vuole assolutamente nascondersi, consapevole di avere allestito una compagine di valore che però avrà tante avversarie pronte a vendere cara la pelle ,a cominciare dalla Civitanovese, primo ostacolo nella prima di campionato. Domenica scorsa i rossoblù hanno superato il Notaresco nel primo turno di coppa Italia ma domenica sarà tutta un’altra storia vista l’importanza di un campionato che, per il numero 1 della società, rimane l’obiettivo primario.
“Sappiamo tutti che la coppa e i playoff non generano promozioni dirette e allora è fondamentale partire col piede giusto già da domenica. Abbiamo tante avversarie ma noi vogliamo dare del filo da torcere a tutti. Non voglio fare proclami ma certamente possiamo dire che questo gruppo non si tirerà mai indietro e che, soprattutto nei momenti di difficoltà, avrà la forza tecnica e mentale di sapersi compattare senza perdere la bussola. Abbiamo un allenatore esperto e sarà lui il vero condottiero di una stagione in cui L’Aquila sarà sicuramente protagonista “