Nei giorni scorsi gli agenti della Squadra Mobile di L’Aquila hanno tratto in arresto due extracomunitari con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In manette sono finiti S.I., 56enne cittadino macedone e regolare sul territorio nazionale., e E.A., 33enne di nazionalità marocchina pregiudicato.
Secondo quanto riferito dalla Questura dell’Aquila, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti lungo le statali della provincia aquilana, gli operatori della Sezione antidroga, mentre stavano percorrendo la S.S.17 nel comune di Poggio Picenze, hanno notato due persone, che, scese dalle rispettive autovetture, con fare sospetto si scambiavano degli oggetti.
Gli investigatori sono intervenuti prontamente e, dopo aver bloccato i due li hanno perquisiti. Il 56enne è stato trovato in possesso di un involucro contenente circa 23 g. di cocaina, mentre al marocchino è stata sequestrata la somma in contanti di 1000 euro, provento dell’attività illecita.
Entrambi sono stati arrestati e posti ai domiciliari, a disposizione dell’A.G. che all’atto della convalida, avvenuta nella giornata di ieri, ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora, nei rispettivi comuni di residenza, e l’obbligo di firma quotidiana negli Uffici di Polizia.