In Comune a L’Aquila conferenza dei capigruppo sulla vertenza AURA (ex Accord Phoenix): possibile nuovo ingresso nella società, i sindacati chiedono garanzie
Nell’incontro, fanno sapere i sindacati presenti, l’azienda, per conto del Direttore Mancini, ha annunciato che alcuni giorni fa è stato sottoscritto un contratto preliminare per l’acquisizione delle quote societarie da parte di un gruppo. La stipula definitiva dovrebbe arrivare entro 15 o 20 giorni.
“La notizia è sicuramente positiva, ma non assicura ancora l’esito conclusivo dell’operazione. – scrivono i sindacati – Ricordiamo che attualmente la AURA ha 70 dipendenti ed è in regime di Cassa Integrazione Ordinaria. Come sindacato vigileremo sulla questione in maniera puntuale e, ricordando su quali presupposti di sviluppo e occupazionali l’attuale AURA (ex Accord Phoenix) avviò nel 2016 l’attività produttiva nella nostra città, crediamo che grande attenzione andrà posta sul piano industriale che l’acquirente intenderà metter in campo.
Per queste ragioni come FIM-FIOM-UILM e RSU ci rendiamo da subito disponibili ad avviare una interlocuzione costruttiva con l’acquirente e, in questo delicato passaggio, chiediamo alle istituzioni di svolgere un ruolo di garanzia”.