Una spinta al commercio in occasione del Black Friday per rendere viva la città con eventi collaterali tra acquisti scontati ed iniziative varie. Venerdì sera la comicità di Jerry Calà.
Venerdì sera la città ospiterà lo spettacolo di uno dei mostri sacri della comicità italiana, Jerry Cala’ che si esibirà in piazza Duomo alle 21.30 al coperto con un grande palco per non annullare lo spettacolo in caso di maltempo con il suo “Una vita da libidine – concert show”. Una serata anni 80 che potrà richiamare tante persone.
Ma non è l’unico evento perché sono previsti aperitivi cenati e dj set, alcuni anche organizzati nei negozi stessi. Visite guidate poi in città a cura di Carla Ciccozzi e dalle 16 “A caccia delle mascotte”, evento dedicato ai più piccoli che sarà una sorta di caccia al tesoro con questi personaggi che gireranno in centro. Un modo per calendarizzare eventi anche durante il periodo in genere considerato morto e rendere omaggio ai sacrifici fatti dai tanti commercianti che sono tornati ad animare con le loro attività il
centro. Le associazioni di categoria supportano il Comune. A presentare le iniziative il vice sindaco Raffaele Daniele che ha la delega al commercio e il sindaco Pierluigi Biondi. Il centro storico idealmente sarà diviso in diverse zone ognuna identificata da un colore che sono già le zone commerciali cittadine e da diverse attività ed eventi. Si è cercato di coprire ogni singola zona del centro.
L’esperienza dei venerdì in centro organizzati dal Comune dell’Aquila nel pre Covid sono stati un’esperienza riuscitissima che ha portato in città moltissime famiglie e il sindaco Pierluigi Biondi fa sapere che a breve ci saranno novità anche su questo. Biondi ha voluto ringraziare le associazioni di categoria, come amministrazione si spinge sempre un pezzettino avanti nella programmazione della stagione che non è confinata soltanto agli eventi estivi o Natalizi, ha spiegato il primo cittadino. Il vice sindaco Daniele ha ricordato che è la prima volta che il Comune decide di organizzare qualcosa per il Black Friday. Oltre alle associazioni di categoria un supporto notevole e’ stato dato da Marcello Di Giacomo dell’Aquila Young in maniera completamente gratuita. I negozi del centro avranno una campagna di scontistica particolare. Simone Cocciglia e Alessia Spezza sui canali social dedicati all’evento faranno dei live. I commercianti potranno aderire rilanciando sui social le loro campagne scontistiche.