Uomini e mezzi del Comando Provinciale dei Carabinieri de L’Aquila impegnati dall’alba in un’attività di controllo straordinario del territorio. Perquisizioni presso soggetti noti alle forze dell’ordine con oltre 100 dosi di droga pronta per lo spaccio levate dal commercio
Il comandante della Compagnia, Cap. Michele Massaro, ha direttamente coordinato il servizio dispiegando oltre venti uomini e mezzi assistiti da un velivolo del nucleo elicotteri carabinieri di Rieti in costante sorvolo. L’attività ha riguardato soprattutto il controllo di soggetti socialmente pericolosi, il controllo della circolazione stradale sulle arterie di collegamento del capoluogo: eseguite alcune perquisizioni.
L’esito delle operazioni ha contribuito ad ottenere positivi risultati sotto il profilo della sicurezza pubblica. In tutto sono stati sequestrate 100 singole dosi di droga destinate alla vendita, nonché materiale per il confezionamento e pesatura. Un ventenne è stato denunciato in stato di libertà per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio. Scattate 10 sanzioni amministrative per violazioni delle norme del codice della strada e ritirate due patenti per guida sotto l’influenza di alcol o sostanza psicotrope.