L’Aquila: da San Salvo l’accademia di recitazione di Gabriele Cirilli

La Factory dell’attore e comico abruzzese Gabriele Cirilli si trasferisce da San Salvo all’Aquila. Insegnanti professionisti in una vera e propria accademia, che vedrà la collaborazione del conservatorio e dell’accademia delle belle arti

La Factory di Gabriele Cirilli si trasferisce all’Aquila. Una scuola di alta formazione professionale per attori e lavoratori dello spettacolo che partirà a settembre con il terzo biennio. Già sono in corso i casting. Dopo due anni a San Salvo per l’attore e comico abruzzese è una grande emozione arrivare nel capoluogo. Venerdì 7 giugno intanto gli allievi del secondo biennio saranno di scena al ridotto del comunale con lo spettacolo Factory in love.

Ad accogliere il progetto artistico e culturale dell’attore varie location della città: il teatro dell’Accademia delle belle arti, il Conservatorio e altri luoghi. L’obiettivo è insegnare danza, recitazione, canto e molto altro nell’arco di due anni con insegnanti professionisti dello spettacolo di grande calibro.

Per gli attori del primo biennio già ci sono stati risultati importanti perché sono entrati a far parte de La Factory Agency, agenzia che cercherà di immetterli nel mondo dello spettacolo ora che si sono diplomati. Partenship importanti come il conservatorio e l’accademia delle belle arti.

 

Barbara Orsini: