A L’Aquila la Polizia ha arrestato un uomo condannato per furto e lesioni: ha violato gli obblighi alternativi alla detenzione
La Polizia di Stato di L’Aquila, nel pomeriggio di ieri, ha dato esecuzione all’ordinanza emessa della locale Procura della Repubblica, con la quale veniva disposto l’accompagnamento presso l’istituto di pena più vicino di un cittadino straniero già affidato in prova ai servizi sociali.
L’aggravamento della misura, eseguito dal personale del Commissariato di P.S. di Avezzano, è scaturito poiché l’uomo ha ripetutamente violato gli obblighi inerenti la predetta misura alternativa alla detenzione.
L’uomo si è reso responsabile di vari reati, tra i quali furto, lesioni, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, nonché reati in materia di immigrazione. Nel settembre 2024 era stato condannato alla pena di 3 anni, 3 mesi e 16 giorni di reclusione.
Dopo l’accompagnamento presso gli Uffici del Commissariato e le incombenze di rito l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Avezzano.