Partirà il 21 ottobre la 49^ stagione dell’Istituzione sinfonica abruzzese con un programma ricco e articolato per un pubblico vario
La 49^ stagione concertistica dell’Isa, Istituzione sinfonica abruzzese, si avvarrà di 25 appuntamenti, racchiusi in un cartellone ricco e vario, con proposte del repertorio sinfonico di raro ascolto, appuntamenti dedicati a diversi generi e programmi pensati per piccoli e grandi.
Sul palco si avvicenderanno professori dell’Isa, direttori e solisti di prestigio internazionale, ma anche giovani interpreti di talento. I concerti si terranno sempre il sabato pomeriggio alle 18 al ridotto del teatro, dal 21 ottobre fino ad aprile.
A presentare il programma dell’Isa sono stati il sindaco, il direttore artistico, il presidente Carioti e altri consiglieri di amministrazione. Il direttore musicale della 49^ stagione sarà il maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli.
Tra gli appuntamenti previsti in calendario anche quello del 6 aprile in cui come ogni anno si renderà omaggio alle vittime del sisma. Da menzionare anche i progetti sinfonici come “I sogni son desideri”, in omaggio ai 100 anni della Disney, e “Gli incanti di Partenope” con i classici della canzone napoletana, che rappresentano alcuni esempi del programma pensato dal direttore artistico, maestro Ettore Pellegrino.