Domani alle 18, al parcheggio del tribunale, ci sarà la manifestazione organizzata dal Comitato familiari delle vittime dopo le ultime sentenze choc che non solo non risarciscono i parenti ma attribuiscono anche una condotta incauta alle vittime
La diffusione del contenuto delle sentenze ha provocato già da tempo molto malumore anche se i giudici hanno chiarito tramite l’associazione magistrati che da nessuna parte si legge condotta incauta e che sarebbe stata la stampa a ricostruire così in modo fantasioso.
Domani la manifestazione, ma intanto Simona Giannangeli, consigliere comunale de L’Aquila coraggiosa, sta presentando un ordine del giorno sottoscritto da tutte le minoranze che impegni sindaco e giunta a pagare le spese legali ai familiari e la cosa probabilmente sarà calendarizzata nel prossimo consiglio comunale. La stessa cosa accadrà a livello regionale con il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci. La speranza è che tutta la città aderisca in massa perché il problema non è solo di chi ha perso qualcuno.
GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: