Due ventenni di origine straniera sono stati arrestati dai carabinieri a Coppito (L’Aquila) con 43 dosi di eroina
Hanno entrambi 20 anni i due giovani di origine straniera arrestati nella serata del 27 marzo dai Carabinieri nella frazione di Coppito.
I militari delle stazioni di Sassa e Montereale, nell’ambito dei consueti servizi preventivi nelle zone periferiche della città, hanno notato un’auto nera ferma nei pressi di un fontanile, con il conducente a bordo e lo sportello del passeggero aperto. Dopo pochissimi istanti, sull’auto è salito un giovane sbucato dalla campagna a bordo strada e l’auto è ripartita.
La manovra ha insospettito i Carabinieri che, dopo alcune centinaia di metri, hanno fermato l’auto per controllare gli occupanti. Il passeggero è sceso al volo e ha iniziato a gettare alcuni involucri che aveva in mano, ma è stato immediatamente bloccato.
Scattata l’immediata perquisizione personale e della vettura, sono stati recuperate complessivamente 42 dosi di cocaina, oltra a denaro contante per 200€. Con il supporto dei Carabinieri della Sezione Operativa di L’Aquila, la perquisizione è stata estesa anche al domicilio dei due giovani, dove è stata trovata un’altra dose di cocaina e oltre 1200€ in contanti.
La droga è stata sequestrata, così come la somma denaro ritenuta provento dell’attività di spaccio.
I due 20enni, uno dei quali già noto alle forze dell’ordine, sono stati arrestati in flagranza per detenzione di cocaina ai fini di spaccio e, su disposizione della Procura della Repubblica di L’Aquila, condotti nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale, in attesa dell’udienza di convalida.
