Nelle adiacenze di San Domenico all’Aquila, e’ caos per i parcheggi. Ostaggi dei cantieri, i residenti alzano la voce. Poche strisce gialle, sosta all’arrembaggio, multe e rimozioni di veicoli sono i temi caldi
I residenti si sono uniti ora in comitato per mettere nero su bianco un dossier sulle problematiche dell’area. La zona, fanno presente, si è ripopolata ultimamente con il ritorno di molti residenti, ma i cantieri rendono la mobilità particolarmente complicata. Per questo è stato richiesto un incontro urgente al sindaco Pierluigi Biondi. Spesso anche gli stessi residenti trovano occupati posti auto da tecnici e operai. Prima del sisma c’era la ztl, e si riusciva a gestire meglio la sosta. Prima non c’erano le strisce bianche, denunciano i residenti, ma si viveva meglio.
In particolare quando si svolgono udienze e iniziative presso la Corte dei Conti il caos è ancora più evidente. La volontà dei residenti è quella di non creare tensioni, ma di sedersi attorno ad un tavolo anche con le ditte impegnate nei cantieri, per disciplinare al meglio la vita e le attività di tutti.