Come auspicato dai commercianti, da domenica 13 maggio a L’Aquila il mercato torna in piazza Duomo
Come chiesto dai commercianti e come anticipato su questo sito, a partire da domenica 13 aprile il mercato dell’Aquila torna in piazza Duomo. Lo ha reso noto il vicesindaco, Raffaele Daniele, comunicando che la relativa delibera è stata approvata oggi in Giunta comunale.
Sarà un ritorno sperimentale che comunque si protrarrà nelle giornate del 13, 25, 27 aprile e 1 maggio.
“Quando abbiamo rigenerato la piazza – aggiunge Daniele – si è pensato anche a questo momento: il ritorno del mercato, parte integrante della storia e della tradizione dell’Aquila. L’ellisse centrale più scura, infatti, non è un caso: è lo spazio pensato per accoglierlo di nuovo, lì dove è sempre stato. Un’occasione importante per valorizzare il centro storico, sostenere le realtà produttive locali e rafforzare il legame con la tradizione, grazie alla collaborazione delle associazioni di categoria che da sempre si impegnano per la vitalità del commercio cittadino”.
L’iniziativa è organizzata da CNA L’Aquila, FIVA Confcommercio L’Aquila e Associazione Agrimercato d’Abruzzo e porterà in piazza prodotti tipici, produzioni agricole locali, artigianato.
