L’ultimo furto all’Aquila ad un’anziana, in ordine di tempo, risale a qualche giorno fa. Un bottino di 5 mila euro fatto d’oro e dei ricordi di una vita portati via da una donna che si è finta infermiera e che ha convinto l’anziana signora a farla entrare in casa con la scusa di farle delle analisi legate al vaccino anti Covid.
Invece no. Spalleggiata da due complici, testimoni parlano di tre donne in una macchina bianca, l’anziana signora si è vista derubare. È solo l’ultimo furto, non si contano le truffe e i tentativi ai danni degli anziani, fragili e che spesso anche per solitudine tendono a fidarsi di chi invece si approfitta di loro. La Polizia di Stato è sempre impegnata per arginare e bloccare questo fenomeno, sempre a fianco dei più deboli.
Danilo Di Laura, capo della mobile e delle volanti fa il punto della situazione. Ci sono anche dei consigli per evitare questo fenomeno odioso che purtroppo in tutte le città è un po’ all’ordine del giorno. Non restare mai soli per quanto possibile quando si fanno delle attività come può essere il ritiro della pensione e soprattutto non far entrare mai nessuno in casa se non si ha certezza della persona.